Cibus Nostrm

Una piccola mostra dedicata al cibo con la collaborazione di Cibum Nostrum.

Si svolgerà da5 al 13 maggio al Palazzo del Senato, uno dei più bei palazzi storici Milanesi, sede dell’Archivio di Stato, in occasione della settimana dedicata al cibo Milano Food Week.

Nel corso dei secoli il desco ha rappresentato per noi Italiani il fulcro della vita famigliare e sociale; un excursus storico a cura dell’Archivio di Stato di Milano ci mostrerà le abitudini alimentari di diversi contesti sociali attraverso alcuni preziosi documenti che segnano i cambiamenti avvenuti nel tempo.

Abbiamo l’onore di ospitare con l'Associazione Italgeo le carte geopittoriche dedicate al cibo e ai prodotti italiani della famiglia De Agostini. L’esposizione racconta la tradizione alimentare del nostro Bel Paese dal 1945 al 1960, illustrando nel contempo le attività di una famiglia di cartografi che ha dato un contributo fondamentale, non solo alla conoscenza della morfologia del territorio italiano e alla sua evoluzione, ma anche alla divulgazione e alla didattica della geografia fisica e politica.

Schedule

 

Inaugurazione

5 Maggio 11:00

 

Apertura

Venerdi 5      10:00 - 19:00

Sabato   6       10:00 - 19:00

Lun-Giov        10:00 -18:00

Ven-Sab 13   10:00 - 13:00

 


Location

 

Archivio di Stato

in Via Senato 10 Milano


Impressions